le illustrazioni sono particolarissime, molto dettagliate e a tratti un po' inquietanti, ma magneticamente belle. La trama altrettanto fuori dalle righe evidenzia tutti i momenti di difficoltà che una coppia supera in una vita di relazione, crescendo. La morale forse serve più al genitore che legge il libro più che al bambino che lo ascolta...ma mia figlia ne è incantata comunque. Uno di queli libri per bambini che si conservano per sempre.
C'era una volta, in un paese lontano, una bellissima principessa che aspettava il suo amato principe e un valoroso principe che cercava la principessa dei suoi sogni. E dopo? Che cosa è successo quando la principessa si è accorta che il principe russava tutta la notte? E quando ha dovuto sopportare l'odore delle scarpe del consorte, che puzzavano di formaggio stagionato, o attendere con pazienza che il principe le prestasse attenzione, preso com'era a discutere di cose da uomini? E come ha fatto il principe a continuare ad amare la principessa anche quando il suo bel viso si è riempito di macchie rosse? O a non farsi prendere dalla gelosia quando la principessa danzava con un altro principe affascinante? I due hanno continuato ad amarsi nonostante tutte queste prove? Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it