Un libro letto già ai tempi del liceo e che sono stata contenta di rileggere. Una storia di forza da parte di Marianna nonostante la sua sordità. Sicuramente un libro che consiglio a giovani e meno giovani
La lunga vita di Marianna Ucrìa
Sicilia, prima metà del Settecento. Marianna Ucrìa è destinata dalla famiglia a sposare l'uomo che, da bambina, la violentò lasciandola muta e sorda per lo spavento. Ma la lettura aprirà uno spiraglio inatteso nella sua esistenza da reclusa, insegnandole a conoscere il mondo al di là dei confini ristretti della quotidianità. Un romanzo amatissimo da critica e pubblico, che dà vita a un personaggio straordinario e sa ricreare, con insuperata maestria, le atmosfere e i costumi di una civiltà ferina e affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 06 settembre 2025Marianna Ucria
-
Federica 18 marzo 2025Insomma...
Guardando il film ti viene voglia di leggere il libro, ma devo imparare a non avere più aspettative troppo alte.
-
EleonoraS 17 febbraio 2025Vita
Attraverso tappe che scandiscono in modo non regolare la vita della protagonista, la Maraini racconta, e svela, la vita esemplare di una figura di sfondo nella storia, nel suo tempo e nella società. Una "mutola" che coglie molto meglio di coloro che la circondano emozioni, reazioni e relazioni ci accompagna alla scoperta di ruoli e aspettative sociali, amarezza e gioie, affetti e distanze e un ventaglio di individui che mostrano il tempo nel quale è ambientato il racconto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows