Il lungo addio - Raymond Chandler - copertina
Il lungo addio - Raymond Chandler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Edgar Award - 1955
Il lungo addio
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando Philip Marlowe, l'investigatore privato ideale di Raymond Chandler, vede per la prima volta Terry Lennox ubriaco in una Rolls Royce fuori serie di fronte alla terrazza del 'Dancers' non sa ancora quale influenza avrà sul suo destino. Lo sorregge tra le sue braccia, comunque, dopo che la donna che lo accompagnava ha tagliato la corda con la Rolls, accennando a un appuntamento irrecusabile, e cerca di tenerlo su in tutte le maniere, non solo fisicamente. Così si lega a Terry in una tormentosa successione di eventi pericolosi. L'amicizia virile, movimento classico del romanzo di avventura, è qui celebrata quasi oltre ogni limite. Nell'amicizia virile come nell'amore bisogna essere in due, ma la quota di amicizia o d'amore non è mai uguale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Feltrinelli Collana : Universale Economica Feltrinelli Anno :  2001 Rilegatura pagine : Brossura  - 19.5x12.5 cm ca. - 320pp Condizioni . Volume con interni in ottime condizioni, copertina leggermente usurata Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 19E-71 . 320. . Buono (Good). . . .

Immagini:

Il lungo addio

Dettagli

2003
Tascabile
320 p.
9788807811777

Valutazioni e recensioni

  • I_Libro_Compulsivi
    Un caso complesso per il detective Marlowe

    Probabilmnete è quello che mi è piaciuto di più: questa volta l'avventura non nasce come le volte precedenti (un cliente, un caso apparentemente semplice che si complica, polizia, malavita, un secondo caso scollegato che poi si ricollega al primo ecc.). Marlowe questa volta fa amicizia con un uomo, beve con lui, ascolta la sua storia e lo accompagna al confine col Messico perché è successo qualcosa di brutto. Da quel momento Marlowe si trova addosso polizia, finisce in carcere, conosce il ricchissimo cognato dell'amico, i suo amici gangsters e prende un sacco di mazzate. Risolve il caso per testardaggine, per lealtà verso l'amico che sa essere innocente. A differenza dei precedenti, in questo romanzo c'è anche una componente sessuale molto più presente (donne bellissime e sensuali che non si riducono solo a miseri bacetti). Bello anche il colpo di scena finale, per una trama molto più complessa del solito.

  • Alex Trombini

    La disillusione di Marlowe, il suo sguardo alla società che lo circonda, qualche bicchierino di troppo, l'ironia rarefatta, omicidi sospetti, suicidi sospetti, gente sospetta, il tutto permeato di un'atmosfera che si pianta in mezzo all'attenzione di chi legge. Chandler fa un bel centro con questo romanzo, il cui soggetto verrà poi recuperato da Altman per farne un film diverso dal finale diverso; da vedere, anche per il malinconico leitmotiv, costante umorale di tutta le pellicola.

Conosci l'autore

Foto di Raymond Chandler

Raymond Chandler

1888, Chicago

Dopo essersi trasferito in Inghilterra e aver compiuto i suoi studi lì, ritorna in America e si stabilisce in California. Inizia a lavorare nel campo petrolifero, ma nel 1933 collabora con la rivista gialla «Black Mask» che aveva lanciato il genere poliziesco d’azione. Nel 1939 pubblica il suo primo romanzo, Il grande sonno. Nel 1943 firma un contratto con la Paramount e inizia a lavorare per il cinema come sceneggiatore (film come La fiamma del peccato, The Unseen e L'altro uomo). Entrato nel tunnel dell'alcolismo, a seguito della morte della moglie, tenta il suicidio. Iniziano i soggiorni in cliniche private per disintossicarsi.Tra gli altri suoi libri ricordiamo I racconti della semplice arte del delitto, Otto storie inedite, Blues di Bay City, L’uomo a cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail