E' la storia di un uomo, un uomo che nell'opinione mondiale ha raggiunto i livelli del mito. Una testimonianza dei nostri tempi che merita di essere conosciuta. Una lettura che offre molto, aprendo in modo naturale a riflessioni di altissimo livello.
Lungo cammino verso la libertà. Autobiografia
Dall'infanzia nelle campagne del Transkei alle township di Johannesburg, dalla prima militanza nell'Anc, attraverso ventisette anni di carcere, al Premio Nobel per la pace e alla presidenza del suo paese. "Il lungo cammino verso la libertà" di Nelson Mandela è il lungo cammino verso la libertà politica e la conquista di un valore irriducibile: la dignità dell'essere umano.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.601 p. 9788807813696 Buono (Good) Segni d'uso e del tempo con adesivo applicato al verso della brossura.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CRISTIAN BORDINO 14 novembre 2011
Il soggetto della biografia non avrebbe bisogno di commenti per chi conosce anche solo poco la storia del Sud Africa. La storia di Mandela, fin dalle sue origini ed i suoi percorsi di studi fino alla maturità politica e alla realizzazione del sogno , aiuta a capire la storia di questa grande nazione, di qual erano le orrende condizioni ed il clima del paese e di come è cambiato grazie alle lotte sociali interne. Mandela è davvero un personaggio - purtroppo - unico, e la sua biografia, mai noiosa o scontata, dovrebbe essere letta da tutti.
-
MICHELINA CARILLO 29 agosto 2011
Cito la frase scritta Da Davide nella sessione la nostra opinione " Consiglio questa autobiografia, avranno sicuramente sentito parlare di Nelson Mandela ma non possono conoscere la storia e il coraggio di un uomo che rappresaenta e incarna l' Africa." E io come altre persone ho sentito parlare di Nelson Mandela , ma non mi sarei mai immaginato ciò che lui ha fatto per il suo popolo e quello che il suo Popolo ha sofferto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it