Il luoghi del Gattopardo
Il testo e le immagini ripercorrono mondi scomparsi: la vita di un giovin signore a Palermo e nel feudo agli inizi del secolo; il castello di Stomersee in Lettonia della famiglia della consorte di Giuseppe Tomasi, i balli a Palermo nel 1929, l'anno della crisi americana; l'Europa tra le due guerre. Poi la distruzione, la rinascita e la realizzazione del "Gattopardo". Infine alcune immagini, recentemente ritrovate, della dimora di Tomasi, il Palazzo Lampedusa distrutto dai bombardamenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it