Luoghi fantastici di Roma e dove trovarli. Tra storia e leggenda, passato e presente: gli itinerari più insoliti per scoprire la città
Tra storia e leggenda, passato e presente: gli itinerari più insoliti per scoprire la città Sembra impossibile che in una città come Roma, famosa in tutto il mondo e invasa quasi ogni giorno da un’infinità di turisti, possano ancora nascondersi dei luoghi sconosciuti e in grado di stupire il visitatore. Eppure, è proprio così: la Città Eterna è ricca di piccole gemme nascoste dietro la luce dei monumenti più celebri. E non si tratta di luoghi come gli altri. Simone Toscano e Andrea De Benedetti guidano il lettore alla scoperta delle mete meno turistiche e più magiche della capitale. Architetture assurde, giochi prospettici, leggende fantasiose, atmosfere da brivido: in questo libro c’è tutto quello che un turista curioso di scoprire la città potrebbe desiderare. Dal “quadro robotizzato” di Rubens ai bunker segreti di Villa Borghese; dal museo delle navi di Fiumicino a quello della Mente; dalla casa di Goethe all’Ospedale delle bambole: un tour misterioso e immaginifico, attraverso i meandri di una Roma magica e segreta. **Musei dimenticati, giardini segreti, illusioni ottiche… una Roma magica e sorprendente Tra i luoghi presenti nel volume:** La cupola dipinta di Sant’Ignazio L’orologio ad acqua di Villa Borghese Il quadro robotizzato di Rubens Il museo del mammut di Rebibbia I capolavori segreti di Palazzo Merulana La “Keats&Shelley House” Murales e poeti del Trullo La porta magica di piazza Vittorio Il laboratorio della mente Il cimitero degli animali nel quartiere portuense Andrea De Benedetti Classe 1979, vive a Roma, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione. Ha collaborato con l’Associated Press e ha iniziato a girare il mondo per il suo lavoro di creativo e organizzatore di eventi nazionali e internazionali. Anche nella vita privata è un viaggiatore. Con Simone Toscano ha pubblicato per la Newton Compton Luoghi segreti da visitare a Roma e dintorni e Luoghi fantastici di Roma e dove trovarli. Simone Toscano Classe 1981, giornalista, lavora dal 2005 in Mediaset come inviato e conduttore. Ha già pubblicato i romanzi Il Creasogni (2015) e Io splendo. La storia di Malena (2020) e il libro inchiesta Nel nome di Lorys (2018). Con Andrea De Benedetti ha pubblicato per la Newton Compton Luoghi segreti da visitare a Roma e dintorni e Luoghi fantastici di Roma e dove trovarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows