Il luogo del cuore - Emily Giffin - copertina
Il luogo del cuore - Emily Giffin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il luogo del cuore
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Marian Caldwell ha 36 anni, lavora in televisione e abita nella città dove sognava di vivere fin da bambina: New York. Realizzata sul lavoro e fidanzata con un uomo che in molte le invidiano, ha convinto tutti, perfino se stessa, che la sua vita è esattamente come l'ha sempre desiderata. Una notte, però, Marian apre la porta di casa e si trova di fronte una ragazza che non ha mai visto, ma che ha qualcosa di familiare. Bastano poche parole per catapultarla nel suo passato, dove si cela un segreto che non ha mai confidato a nessuno, se non a sua madre: sua figlia, Kirby, che ora le sta davanti e che involontariamente la costringe a riaprire un capitolo della sua vita che pensava di aver chiuso per sempre. Kirby è precoce e determinata e ha una viscerale passione per la musica. Ha trascorso diciott'anni sotto l'ala protettrice della famiglia adottiva, ma da qualche mese sente l'irrefrenabile bisogno di conoscere la sua vera madre. Perché è sempre stata diversa dagli altri ragazzi della sua età e vuole scoprire come mai. La reazione iniziale di Marian è quella di vivere il nuovo arrivo con superficialità: se non si va troppo a fondo è impossibile farsi male. Ma presto si accorgerà che non basta riempire di vestiti firmati l'armadio della figlia per diventare una madre. Sarà Kirby a condurla verso la parte perduta di se stessa, per farle scoprire chi è e chi può ancora diventare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 maggio 2013
416 p., Brossura
Where we belong
9788856629101

Valutazioni e recensioni

  • "Il luogo del cuore" a dispetto del titolo banale è un bel romanzo, che affronta tematiche importanti quali l'adozione, l'aborto, la ricerca delle proprie origini, la caducità delle apparenze. Narrato in prima persona a voci alterne, quelle della trentaseienne Marian e della diciottenne Kirby, coinvolge in un crescendo di curiosità nei confronti delle loro rispettive vite e personalità, delle storie d'amore passate e presenti che ci fanno scoprire personaggi maschili indimenticabili. Grazie ad una scrittura fluida e mai noiosa, ad una descrizione minuziosa di New York e delle sue "manie", ad un affresco della provincia americana e ad una galleria di personaggi interessanti, nonchè ad un'attenta analisi delle dinamiche interiori femminili, risulta impossibile non lasciarsi coinvolgere fino alla fine e a non sentire la mancanza di Marian, Kirby, Conrad e tutti gli altri. Un bestseller americano degno di questa fama.

Conosci l'autore

Foto di Emily Giffin

Emily Giffin

1972, Illinois

Cresciuta in Illinois, ha lavorato come avvocato a New York, poi si è trasferita a Londra per dedicarsi alla scrittura. Vive ad Atlanta con il marito e i figli.Per Piemme ha pubblicato "Piccole confusioni di letto" (2008), "A prova di baby" (2009), "Amore e ritorno" (2010), "Tutto per amore o quasi" (2011), "Antidoto per cuori solitari" e "Il luogo del cuore" (2013), riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica. Il sito ufficiale dell'autrice: www.emilygiffin.com.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it