La lupa e l'aquila
Annina, la più giovane Vestale del tempio, sparisce misteriosamente durante la solenne cerimonia d'inaugurazione del ponte Sublicio, sul Tevere.La notizia della sua scomparsa potrebbe provocare il caos: tutti a Roma sanno bene come le sorti della città siano legate alle famose sacerdotesse di Vesta. Perciò la piccola Annina, inconsapevole vittima di un orribile tradimento, si trova suo malgrado coinvolta in una guerra tra Roma, agli inizi della sua potenza, e l'etrusca Veio.Seguendo le disavventure della piccola Vestale, avrai modo di conoscere alcune tra le più celebri figure del periodo: il giovane re Anco Marzio e il suo futuro successore, il nobile Tarquinio, appena giunto in città.Per parlare di: Valore di un giuramento, Fedeltà alla propria patriaNadia Vittori è nata in provincia di Cremona. Autrice di tutti i racconti della serie Un Tuffo nella Storia, con la Casa Editrice Raffaello ha pubblicato anche “Lapo, pellegrino romeo”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it