Una lupa ferita d'azzurro
Il dramma di Maria di Nazareth introduce uno dei temi del libro di De Angelis: la maternità, dalla donna primitiva che, presa dal dolore e dal panico, si rifugia in un canneto per partorire, a quella che in tutti i tempi si sgomenta della grande responsabilità e tenta di liberarsene anche in modo cruento, a quella che invece mostra al mondo con gioia e fierezza prima il ventre e poi il bambino. La morte è un altro tema conseguente a quello della nascita, la quale viene pensata, accettata e respinta, esaminata ed esorcizzata per tutto il corso dell'esistenza umana. Da questi temi scaturiscono un'enormità d'altri temi, compreso quello d'una possibile speranza, d'un privilegio concesso agli uomini di sopravvivere al grande appuntamento con la fine.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it