Rimasti orfani del singer JP Leppäluoto (che ha preferito seguire i Charon), a Ville Laihiala non resta altra scelta che riprendere in mano il microfono per dare volto e voce alla sua band, esponendo ancora i Poisonblack al rischio di venire accomunati agli ormai defunti Sentenced. Anche in questo caso le differenze sono ben più numerose dei punti in comune: Ville canta con un'aggressività inedita, e tutto l'album suona una feroce passionalità che ti travolge, ti consuma, ti brucia. Tutto è già chiaro dall'opener, molto più Metal e rumorosa della precedente incarnazione della band e dei compianti Sentenced, ma che non perde melodie suadenti ed eleganti, grazie anche a delle tastiere azzeccate (e alcune volte anche protagoniste come nella magnifica Love Controlled Despair). Le 11 tracce sono come proiettili, penetrano in testa e fanno fatica ad uscire, positivamente ruffiane e diversificate come sono, tutte accomunate dalle tematiche classiche del Gothic, ma qui in chiave molto più violenta, come un amore che ti consuma e ti uccide dall'interno. Insomma, rispetto al primo album perdono (in parte) le atmosfere poetiche ma guadagnano una malsana aggressività (sia di esecuzione che liriche) che rende questo disco imperdibile per chi ama il genere. Un 10/10 assicurato.
Direttamente dalla Finlandia, i Poisonblack sono un progetto creato da Ville Laihiala, il cantante dei leggendari e oramai disciolti Sentenced.Laihiala ha deciso di mettere in piedi un nuovo progetto per potersi cimentare anche alla sei corde, così con altri quattro amici finlandesi ha fondato i Poisonblack, che propongono una musica ispirata con passione alla dark wave anni ottanta filtrata col metal sulla scia di HIM e Lucyfire. Grandi melodie malinconiche costruite su un roccioso tessuto goth metal dal forte impatto emotivo sono le coordinate musicali su cui si muove questa seconda fatica che segue di tre anni l'esordio "Excapexstacy".L'album è stato mixato agli Antfarm Studios in Danimarca da Tue Madsen (già in studio con The Haunted, Sick Of It All e Heaven Shall Burn).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alan Zanin 28 luglio 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it