Rara musica per liuto rinascimentale dove nella fattispecie il soggetto è il liuto suonato da Lindberg, realizzato da Sixtus Rauwolf ad Augusta, in Germania. Rauwolf, attivo come liutaio dal 1577 fino a circa il 1625. Si stima che il liuto oggi noto come "Liuto Rauwolf" sia stato realizzato nel 1590. Sono noti solo sei liuti sopravvissuti da lui realizzati tutti modificati nel corso degli anni per soddisfare le esigenza musicali mutevoli, come un nuovo manico installato su questo nel 1715 da Leonard Mausiel, Norimberga. Il liuto ha "un retro in acero molto attraente e finemente verniciato, e una tavola armonica con molte barre originali, realizzate da Sixtus Rauwolf". Liuto a parte, l'interpretazione di Lindberg è come sempre encomiabile e di altissimo livello, considerato un interprete internazionale ancora oggi insuperabile.
A Lute by Sixtus Rauwolf
Jokob Lindberg, uno dei maggiori liutisti mondiali, imbraccia un preziosostrumento realizzato da Sixtus Rauwolf ad Augusta nel 1590 e ci conduce in un affascinante viaggio nel repertorio barocco francese e tedesco.
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Edo 08 gennaio 2025Rara musica per liuto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it