Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
Che cosa determina il successo dei brand del lusso nella disruption dei mercati contemporanei? Questa nuova edizione interamente aggiornata di "Luxury brand management" - un classico contemporaneo, il primo testo a trattare in modo esaustivo la gestione dei brand del lusso - esplora tale mercato nei suoi risvolti più complessi e alla luce dei più recenti sviluppi sociali, tecnologici, politici e demografici. Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia e attuale definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, di tutti i principali ambiti: dal prêt-à-porter ai profumi, dalla pelletteria ai gioielli, dal vino all'ospitalità. Il libro affronta i temi del management, della comunicazione, della distribuzione e della logistica, assumendo una prospettiva internazionale e conciliando mercato e creatività. Basandosi su dati aggiornati che quantificano la dimensione, il turnover e la redditività dei differenti settori, il testo illustra non solo come il consumo del lusso sia mutato nel tempo dal punto di vista geografico, ma identifica anche nuovi profili di clienti, mettendo a disposizione del lettore strumenti manageriali efficaci, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali, per indirizzare le scelte strategiche, sottolineando la centralità dei concetti di identità, autenticità e sostenibilità. Un testo che si rivolge innanzitutto a studenti e studiosi di luxury brand management, ma anche a tutti i professionisti del marketing, del branding e della pubblicità che vogliano comprendere a fondo i fattori di successo del mercato contemporaneo del lusso. Prefazione a cura di Fondazione Altagamma.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it