Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Ediz. speciale anniversario - Philip K. Dick - copertina
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Ediz. speciale anniversario - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Ediz. speciale anniversario
Disponibile in 1 gg lavorativo
11,00 €
11,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone, e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore... Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono stati banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano a volte il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano. Il romanzo che ha ispirato Blade Runner.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina uso tela. Pagine ingiallite. Sovraccoperta. rigida 240 9788834712511 Buono (Good) .

Immagini:

Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Ediz. speciale anniversario

Dettagli

2007
240 p.
Do androids dream of electric sheep?
9788834712511

Valutazioni e recensioni

  • da questo libro è stata tratta l'ispirazione per il film cult "Blade Runner", il genio visionario di Dick non si smentisce. Avendo nella mente la trasposizione cinematografica è difficile dare un giudizio obiettivo, forse questo è uno dei rari casi in cui il film rende giustizia al romanzo. Gli androidi partoriti dalla mente e dalla tecnologia dell'Uomo, assumono coscienza della loro condizione di "schiavi" del genere umano e questa consapevolezza, che sanno essere immutabile, produce in loro paura, disperazione, ribellione a tal punto da renderli l'alter ego perfetto dei loro creatori.

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it