A dire la verità , mi è piaciuto di più il cd precedente, una stellina in meno anche se Annalisa è il TOP.
Ma io sono fuoco
- Il tema centrale: Determinazione, cambiamento e affermazione personale emergono attraverso testi dal taglio introspettivo
- Per chi è: Per chi ama il pop italiano contemporaneo, le melodie coinvolgenti e i testi personali
- Il suono: Produzioni pop elettroniche, ritmiche moderne e arrangiamenti curati sostengono interpretazioni incisive
- Il punto di forza: Equilibrio tra immediatezza melodica, intensità emotiva e scrittura accessibile contemporanea
- L'elemento distintivo: Presenza di una vocalità riconoscibile unita a sonorità pop attuali e dinamiche
La regina italiana del pop, dopo aver dominato le classifiche radio e GfK, torna con il nuovo attesissimo album "Ma io sono fuoco", in uscita il 10 ottobre 2025.
Il titolo dell’album suona come una risposta ma anche come una dichiarazione di identità. Fuoco come scintilla creativa, come trasformazione.
La copertina racconta molto di questo cammino. La tigre, infatti, rimanda direttamente alla metafora del tempo circolare del filosofo Jorge Luis Borges. Il tempo è un fiume, è una tigre, è un fuoco, e ci trascina, divora, consuma, così come anche noi facciamo con lui, o ci imponiamo di fare.
Torniamo quindi anche al vortice, quello della vita, dove ci ritroviamo a girare, ma in questo viaggio c’è un equilibrio tra accadimenti e opportunità, e il titolo dell’album, "Ma io sono fuoco", si inserisce proprio in questa linea di pensiero.
Con questa affermazione, Annalisa rivendica la propria appartenenza a quella forza inesorabile del tempo che brucia e trasforma, reagisce, distrugge per evolvere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN 17 giugno 2026Ma io sono fuoco
-
aizetsuzuccheroso💙😭 21 maggio 2026annalisaonfiree🔥
MA L'AVETE VISTAAAAAAA ADORO MASCHIO è DA UN ANNO che ce l'ho in testa complimenti💙💙💙💛anche la scelta di copertina con la tigre cattura,è da 3 anni che ormai è sempre presente in ogni radio e ovviamente lo merita rispetto a gue,madame e mahmood ad esempio
-
Ale 07 aprile 2026MEH DAI HA SPACCATO
Questo disco nn è come i dischi tipo di Madame, ma è pura magia, appena è suonata la prima nota di Dipende sembra che è arrivata la fata Turchina che mi ha fatto accendere il sorriso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it