Macbeth. I Capolavori in 3 cd - CD Audio di Giuseppe Verdi
Macbeth. I Capolavori in 3 cd - CD Audio di Giuseppe Verdi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Macbeth. I Capolavori in 3 cd
Disponibile in 4 gg lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

8 marzo 2018
0888750972224

Valutazioni e recensioni

  • ferruccio luciani

    Un Macbeth del 1959 che porta splendidamente i suoi anni sia dal punto di vista tecnico che per l'interpretazione affidata a tre veri e propri mostri sacri. Il protagonista è Leonard Warren che ci regala una delle sue ultime opere poiché morì prematuramente l'anno successivo mentre si esibiva sul palco del Metropolitan di New York. Bergonzi è unanimemente riconosciuto come il più grande tenore verdiano del secolo scorso e la Rysanek è una Lady Macbeth incisiva e insinuante proprio come sarebbe piaciuta a Verdi. E, come se non bastasse, c'è un CD bonus interamente dedicato a Shirley Verrett che non ha certo bisogno di presentazioni.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it