Macbeth (DVD)
Commissionata nel 1846, “Macbeth” offrì a Verdi l'opportunità di compiere un salto di qualità nella sua carriera. La prima rappresentazione ebbe un’accoglienza trionfale dal pubblico. Sebbene il libretto avesse presentato delle difficoltà e molti critici italiani non condividessero la reverenza del compositore per Shakespeare, Verdi ha travalicato tutte le difficoltà con un'opera che ha preservato tutti gli elementi tipici della tragedia. Il formidabile concertato finale è uno dei momenti più solenni. Questa produzione conserva la versione preferita del 1865, conservando il finale originale del 1847. Il cast presenta una figura di spicco tra gli odierni cantanti verdiani, il baritono Roberto Frontali.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it