Con una prosa elegante e scurrile, Roth smaschera l'America puritana di fine secolo.
La macchia umana
Tutti noi lasciamo una "macchia" al nostro passaggio: errori, escrementi, sporcizia. Lo dice Philip Roth, che in questo libro scrive il suo manifesto più crudele e più amaro. Una lectio magistralis del Professore Coleman Silk sul pensiero "politicamente scorretto" seguita da 92 minuti di applausi.
«Il miglior romanzo di Philip Roth» – Nadine Gordimer
Il professor Coleman Silk da cinquant'anni nasconde un segreto, e lo fa così bene che nessuno se n'è mai accorto, nemmeno sua moglie o i suoi figli. Un giorno però basta una frase (anzi una sola parola detta per sbaglio, senza riflettere) e su di lui si scatenano le streghe del perbenismo, gli spiriti maligni della "political correctness". Allora tutto il suo mondo, la sua brillante vita accademica, la sua bella famiglia, di colpo crollano; e ogni cosa che Coleman fa suscita condanna, ogni suo gesto e ogni sua scelta scandalizzano i falsi moralisti. Non c'è scampo perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 395 9788806222949 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Interno in perfette condizioni. Firma di appartenenza in prima pagina..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 08 gennaio 2025Uno dei più grandi romanzieri
-
Ezius 04 gennaio 2025Opera profonda e coinvolgente
Narrazione che a tratti potrebbe sembrare prolissa, ma in realtà ogni descrizione, "divagazione" o approfondimento finisce col contribuire a creare un romanzo che dà al lettore la possibilità di immedesimarsi nei vari personaggi e di comprenderne i moti anima. Corposa è anche la trama, in grado di regalare una vicenda verosimile, perfettamente inserita nel contesto storico nel quale è calata. Lo consiglio.
-
giada 03 gennaio 2025letto in un batter d'occhio
geniale. ho adorato l'intensità della scrittura e della tematica affrontata. mai banale, mai pesante, ma una riflessione intensa e suggestiva
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it