Le macellerie islamiche e la carne Halal in Europa. Uno sguardo etnosemiotico
"Uno sguardo etnosemiotico su un tema di grande attualità, quello della pratica della macellazione halal nel momento in cui essa esce dal contesto geopolitico tradizionale della sua validità, seguendo i flussi migratori che portano ingenti quantità di musulmani nei vari paesi del mondo occidentale, prevalentemente cristiano. Un fenomeno di tale portata impone di trovare nuovi significati alle consuetudini alimentari, culturali e religiose tradizionali islamiche, ora a contatto con contesti differenti e sovente poco compatibili, e un equilibrio tra la necessità del consumare prodotti puri e le difficoltà che ciò comporta in termini legislativi, culturali e pratici"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it