Mad for Music - CD Audio di Alexia
Mad for Music - CD Audio di Alexia
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Mad for Music
Disponibilità immediata
25,82 €
25,82 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
29 giugno 2001
5099750315323

Valutazioni e recensioni

  • Una tracklist che si compone di sole dieci tracce, una pubblicazione che risale al 2001. E' MAD FOR MUSIC o FATTA PER LA MUSICA, ultima produzione di Alexia in lingua inglese. Il disco contiene le ultime produzioni dancerecce dell'artista, prima della svolta con l'italiano e con il cambio di genere. Un disco tuttavia ben prodotto, con arrangiamenti complessi che vantano la prestigiosa collaborazione del maestro Max Marcolini, amico e conterraneo dell'Aquilani. Il disco di apre con THE REAL THING, una ballad orchestrale e magnificamente interpretata da Alexia, che sarà poi tradotta in italiano ed inserita nel suo album successivo. Segue MONEY HONEY singolo di lancio del progetto, presentato al Festivalbar, dove Alexia si presentò con un look aggressivo, pantaloni larghissimi e trucco fortissimo, che le conferivano un'immagine ribelle e "trasgressiva". Un brano esplosivo, che divenne un tormentone nell'estate 2001. Terza traccia è SUMMERLOVERS, un brano dolce che Alexia interpreta con le sue solite capacità vocali che si prestano ad ogni tipo di brano e genere. IN THE NAME OF LOVE è un brano romantico e passionale, con un arrangiamento tecno, molto particolare che si discosta un po' dal mood dell'album. THE ONE FOR ME e SOMETIMES sono brani più dance, che l'artista ha inserito per non lasciare drammaticamente il suo passato, ricordandolo attraverso degli assaggi ben apprezzati dal pubblico. Ancora LITTLE SISTER, un brano dal testo davvero commovente. L'amore della sorella maggiore per la sorella più piccola, che sicuramente fa riferimento alla tragica vicenda della morte prematura del padre dell'artista. Il tutto accompagnato da una musica soft e priva di troppi reverberi, che non modificano la bellissima voce di Alexia. LUCKY IN LOVE è l'ottava traccia del disco, brano più pop che evidenzia la sperimentazione dell'artista verso un genere lontano dalla dance. Segue IT'S NOT THE END forse il più bel brano della carriera di Alexia. Un arrangiamento mozzafiato, ricco di archi, percussioni, cori, doppie voci, che ricordano le bellissime ballate di Celine Dion. Il testo, straordinario, ottimista e struggente allo stesso tempo, è un invito a non mollare neppure di fronte alle situazioni più difficili che purtroppo la vita non esita a riservarci. Chiude WHENEVER YOU WANT ME, ogni volta che mi vorrai. Un'apologia dell'amore, un romanticismo sfrenato che l'artista ripropone spesso nei suoi dischi. Un arrangiamento elegante, ben adatto al tema della traccia. Sarà anche questo brano tradotto in italiano e inserito nella sua produzione successiva. Un racconto bello, piacevole, molto autobiografico per certi versi, che non ha avuto un grandissimo successo, ma che ha permesso ai fans più stretti di far conoscere l'artista più a fondo, attraverso pagine della sua vita molto intimiste. Un album che rappresenta davvero la fine della sua produzione dance, prima della svolta con Sanremo, con un nuovo genere ed una nuova immagine.

Conosci l'autore

Foto di Alexia

Alexia

Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani), madrina ufficiale del Milano Pride 2017, è una delle cantanti italiane più famose all'estero.Dal debutto ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d'Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” - numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa.Il primo album è del 1997, “Fan Club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute.Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Real Thing
Play Pausa
2 Money Honey
Play Pausa
3 Summerlovers
Play Pausa
4 In the Name of Love
Play Pausa
5 One for Me
Play Pausa
6 Sometimes
Play Pausa
7 Little Sister
Play Pausa
8 Lucky in Love
Play Pausa
9 It's Not the End
Play Pausa
10 Whenever You Want Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it