The Mad Lover. Sonatas, Suites...
Un violino e un liuto e due artisti che illuminano alcuni aspetti di una amalgama di sentimenti che costituisce la nozione di melancholy nell’Inghilterra seicentesca. L’inconsolabile “mad lover”, l’amante sconsolato del quale Théotime Langlois de Swarte e Thomas Dunford intessono il racconto, è la figura nella quale tutti i violinisti alla corte di Carlo II si sono ritrovati, sulla scia del prodigioso Nicola Matteis. Gli incantevoli risvolti del racconto amoroso sono rinnovati dall’esuberanza e dalla libertà espressiva di questi musicisti venuti dall’Italia e che risuonano tutt’ora nella musica popolare di oggi.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it