Mad Scenes
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 47,02 €
Preziosa ristampa in Vinile da 180 grammi, ritorna in formato LP uno dei più celebri album-recital incisi da Maria Callas nel 1958 all’apice del suo successo internazionale.
Come questo ricco recital dimostra, il repertorio di Maria Callas abbracciò ruoli molto diversi fra loro. È ugualmente convincente sia nella fitta coloratura dell’”Aria delle campanelle” di Lakmé (“Esegue con abilità le scale cromatiche ed è a suo completo agio anche nella tessitura più acuta”, scrisse Gramophone) che nelle ampie, lussureggianti linee melodiche di Maddalena nell’Andrea Chénier, con quel commovente “La mamma morta” che venne utilizzato per la colonna sonora del film del 1993 Philadelphia. “Si nota un’estrema tenerezza e semplicità, un’emozione profonda, e una cura amorevole della linea melodica”, scrisse Gramophone. “Le caratterizzazioni della signora Callas… sono superbe, e nel complesso ascoltiamo una delle sue migliori prestazioni vocali”.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it