Se la Callas è cantante versatile, in questa edizione è una Cio Cio San ineguagliabile. Se nel tentativo di qualificarla, non sapessi che i superlativi si sprecherebbero creando l'effetto contrario, lo farei immediatamente. Ascoltare qui la Callas lascia senza parole, non teme rivali (la Tebaldi è una calda Cio Cio San, ottima,ma non ci avviciniamo neppure ai vertici che raggiunge la Callas). Edizioni della Madama Butterfly ne ho ascoltato e apprezzato, ma qui siamo nell'indicibile. Questa edizione è una perla, e rara per giunta, da avere assolutissimamente nella propria collezione, a mio avviso. Ho messo come giudizio complessivo ottimo ma perchè non c'era altro da aggiungere (ma spero che queste poche righe siano un'adeguata aggiunta). Tutti gli altri personaggi fanno da contorno, anche Karajan (un grande) non può che essere a servizio di tanta maestria vocale. Provo a immaginare cosa sarebbe stato vedere dal vivo quest'opera con la Callas...
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN MICHELE MILAZZO 15 ottobre 2008
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it