Tra le numerose registrazioni di Madama Butterfly, questa sembra essere ingiustamente la più sottovalutata. In realtà ha molti punti di pregio. Prima di tutto Gavazzeni dirige la partitura con molto gusto, con particolare attenzione a valorizzare il canto e donando meravigliosi colori orchestrali. La de los Angeles canta molto bene, il duetto con la Suzuki di Anna Maria Canali è memorabile. Ottimo di Stefano e buono il Sharpless di Tito Gobbi. Una registrazione da riscoprire e darle il giusto valore che merita.
Madama Butterfly
Registrazione del 1954
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTIA VIEZZOLI 08 marzo 2017
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it