Da leggere penso una sola volta nella vita, trama interessante e non sai se stare dalla parte della protagonista o no,
Madame Bovary
Tutto in Madame Bovary (1857) sembra disporre la scena dove il desiderio ha luogo insieme all'abisso che lo cancella. Emma Bovary ama come si divora, ama in una tragica voracità che somiglia a quella di un organismo incapace di assimilare, consuma se stessa e l'oggetto del suo desiderio in un tragico processo di alienazione amorosa, aiutata anche dal marito, Charles, che è tutt'altro che un uomo tranquillo e innocuo, ma un masochista morale di alto lignaggio che, con un sadismo perfettamente camuffato, contribuisce in maniera determinante al suicidio della moglie.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Rio 20 luglio 2025Interessante
-
Concretejungle 14 luglio 2025Flaubert unico
Come ho scritto nel titolo, Flaubert è unico. Io lo amo. L’ho studiato in modo approfondito al liceo, in letteratura francese. E quello di anche il periodo in cui lessi Madame Bovary. Penso che tutti conosciamo la trama. Abbiamo tanto da imparare da questa grande opera letteraria
-
thomasstammer 17 giugno 20254 stelle
Tutto ciò che viene raccontato su questo grande classico della letteratura francese è assolutamente vero. Innovativo, farcito di ironia cruda, con personaggi tanto realistici quanto detestabili, sono tutte caratteristiche ampiamente approfondite dalla critica. Non sarà sicuramente il pane di che ame le trame avvincenti farcite di colpi di scena.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows