L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Quando Emma sposa il benestante Charles Bovary, crede propria che la sua vita sarà come quella delle giovani donne che animavano i romanzi romantici letti durante la sua adolescenza. Dovrà però ben presto fare i conti con un’amara verità, che la vede imprigionata in una realtà bucolica che lei disprezza, sentimento che prova anche per la mediocrità di suo marito e per l’esistenza che le fa condurre. Inizia così a dedicarsi a delle relazioni extraconiugali che con il tempo distruggeranno non solo il suo animo ma anche quello delle persone che le sono accanto.Quello che Flaubert realizza attraverso i personaggi di questa incredibile opera narrativa è una pungente critica sociale verso il suo mondo borghese, a quel tempo ricco di vizzi ma povero di virtù. Crea così un classico senza tempo che una volta letto non potrà che lasciare il segno.Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è un ritratto tragico e avvincente della tensione tra desiderio e realtà. Emma Bovary, protagonista passionale e mai sazia, sogna un amore travolgente e una vita piena di emozioni, simili a quelli descritti nei romanzi che legge. Tuttavia, nonostante i suoi tentativi di cercare appagamento attraverso amanti e illusioni romantiche, la realtà non è mai all'altezza delle sue aspettative. Gli inganni e le menzogne che usa per sfuggire alla monotonia lasciano segni indelebili, e col passare del tempo le sue azioni portano inevitabilmente alla rovina. In netto contrasto, Charles Bovary, il marito, incarna l'inetto perfetto: semplice, stabile, che non cerca mai niente di più di ciò che ha e incapace di comprendere appieno i bisogni emotivi di Emma. La sua cieca devozionene evidenzia l'assoluta passività e mancanza di spina dorsale. Il momento in cui Emma scopre di aver dato alla luce una figlia, Berthe, è particolarmente toccante. La notizia non la riempie di gioia, anzi, la percepisce come una condanna. Emma vede nella bambina il riflesso del proprio destino: una vita in cui i sogni sono destinati a fallire, dove le ali della libertà e del desiderio vengono tarpate fin dalla nascita. Nel finale, la morte di Emma non porta a una vera liberazione: il suo suicidio è un atto disperato, ma anche questo fallisce nel donarle la pace o la grandezza che cercava. Dopo la morte di lei, Charles sembra lasciarsi definitivamente andare e attaccandosi alle cose di lei, scopre dei suoi tradimenti, ma persino davanti a ciò, Charles la perdona e non mostra risentimento neanche per l’amante, non mostrando neanche un briciolo di spirito La tragedia ripercuote anche su Charles, rimasto solo, che muore lentamente nel dolore, schiacciato dal peso di un amore mai veramente corrisposto.
Libro indispensabile per un lettore. Ho amato il libro e ha catturato molto la mia attenzione, soprattutto, le descrizione psicolosiche riguardanti lafigura di Madame Bovary. Molto bello il finale, essendo poco scontato e assai riflessivo. Il libro mi ha fatto riflettere sull'importanza della letteratura francese che è indispensabile e molto affascinante.Tuttavia, non riesco, almeno che altri non mi smentiscano, a capire come non sia studiata nelle scuole, se non chi studia lingue alle superiori o all'università. DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE
Un libro ricco di passioni,quelle di Emma, così esasperate da portarla al suicidio. Insoddisfatta del marito,sempre alla ricerca di emozioni che potessero distrarla dalla vita noiosa ma piena di sperperi che conduceva, si sentiva intrappolata in un'esistenza che non le dava soddisfazione. Credo che vada letto , è un capolavoro per quella.che era la scrittura dell'epoca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore