Venditore:
Informazioni:
<p>Prefazione di Gianni Berengo Gardin e Fran&ccedil;ois Lotteau. Breve testo e 44 fotografie a colori di Antonella Monzoni. Edizione in italiano e francese</p> 16mo (cm 16x25). pp. 80. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"Madame era <strong>Henriette Ni&eacute;pce</strong>, prima moglie del regista Gillo Pontecorvo e sorella della famosa <strong>Janine</strong>, una delle prime donne photoreporter, scomparsa nel 2007. Era pronipote di <strong>Nicephore Ni&eacute;pce</strong>, riconosciuto inventore della fotografia [...] L'ho incontrata per la prima volta nel 2005, grazie alla presentazione del dottor Fran&ccedil;ois, il suo medico, e dopo diverse visite ho iniziato a fotografare. Fu molto gentile con me, nonostante l'aspetto piuttosto severo, credo di non averla mai vista sorridere; era una donna che riusciva a trasmettere pienamente l'intensit&agrave; del suo vissuto" (dal testo di Monzoni). <strong>Menzione speciale Premio Bastianelli 2012</strong>.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it