Madame La Harpe
Scrive l'autore: "Madame la Harpe, ovvero il fascino tutto francese della musica per arpa dell’inizio del Novecento, tra belle époque e impressionismo, art déco e neoclassicismo, intorno al centro gravitazionale del Conservatorio di Parigi, punto di riferimento imprescindibile per lo studio dell’arpa da quasi due secoli. La cattedra di arpa vi fu istituita nel 1825 per essere affidata, di maestro in allievo, ad una serie straordinaria di personaggi che riunivano le doti di essere grandi arpisti ma anche eccellenti compositori e, ovviamente, didatti che troviamo riuniti in questo elegante album. “L’Arpa è lo strumento che adoro, ma non è stato il mio primo strumento. Ho iniziato, infatti, con la fisarmonica poi sono passato al pianoforte (mi sono diplomato presso il Conservatorio di Genova nel 1996) e ho scoperto finalment l’Arpa. Mi incantava vederla suonare, soprattutto mi rapiva il fatto che il suono venisse prodotto direttamente dalle dita e così… mi sono diplomato in Arpa nel 2001. Nella mia attività ho inciso vari CD, ho collaborato con musicisti meravigliosi e ho avuto la fortuna di suonare con importanti orchestre conoscendo grandi direttori d’orchestra, solisti, cantanti… Dal 2009 insegno Arpa presso l’Istituto Musicale “Achille Peri” di Reggio Emilia.Vivo a Castelnuovo Rangone, un paese che amo e che si trova in provincia di Modena”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it