1970, dopo essere uscito dai Pink Floyd, Syd Barrett comincia un lungo e difficile cammino artistico che lo porterà a comporre solo due album, più una serie di canzoni che verranno inserite nella compilation opel, i quali, però, costituiranno due autentiche perle. Il primo, chiamato semplicemente con il suo nome, vede la produzione anche dei dell' ex compagno di gruppo Waters e il relativo sostituto: David Gilmour. Il lavoro risulta difficile, tortuoso con non pochi inconvenienti, Barrett ha difficoltà a cantare e suonare le sue composizioni, molte acerbe o poco strutturate, ma il genio compositivo è sempre quello del leader dei primi Pink Floyd di Piper gate of Dawn: testi lisgerici, linee vocali fantasiose ed un modo di tirar fuori suoni dalla chitarra che sembrano provenire dagli angoli più reconditi dell'universo. Il lavoro di produzione è lento lungo e faticoso: Syd registra le tracce di chitarra e voce e, successivamente, intervengono diversi turnisti per inserire il resto degli strumenti. Alcune canzoni sembrano avere una struttura pi "classica" altre vengono lasciate in versioni più primitive ed acustiche. Saranno proprio queste versioni a sprigionare tutto il genio visionario del diamante pazzo. Canzoni originali, diverse i cui raggi avranno grande influenza su chi ha intenzioni di comporre pezzi diversi dall'ordinario. Disco fondamentale per tutti gli appassionati di musica psichedelica, stampato su vinile da 180 grammi con artwork perfettamente corrispondente a quello dell'edizione originale. Il tutto spedito con grande celerità da Feltrinelli. Voto 10
The Madcap Laughs
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,25 €
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO SASSO 23 novembre 2016
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it