Maddalusa
Antonio è un bambino felice. Trascorre l'estate la famiglia alla Maddalusa, il quartiere di un villaggio balneare in Sicilia. Ha tanti amici coi quali gioca e va al mare, ma gli piace seguire il fratello maggiore nelle scorribande in bicicletta con un gruppo di adolescenti inquieti. Il suo buonumore è rovinato dalla scoperta della gravidanza della madre ma la preoccupazione per il nuovo arrivato, che potrebbe minacciare i suoi privilegi di figlio minore, non allontana la sua spensieratezza estiva. Un fatto inaspettato scuote gli abitanti della Maddalusa: Peppi, il figlio della zà Lillì, una popolana nota a tutti, è sparito da giorni. E Mariuccia, un'amica di Antonio, è tornata in stato confusionale dopo un giro in bicicletta nel bosco. Dov'è sparito Peppi? E cosa ha visto Mariuccia di tanto impressionante? Antonio lo scoprirà presto e verrà a conoscenza di segreti che la comunità ha finora nascosto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it