Made for Opera
Nuovo album di Nadine Sierra alla sua seconda registrazione solistica per Deutsche Grammophon. La presenza scenica, l’interpreazione passionale e la tecnica superba hanno determinato in brevissimo tempo il successo globale del soprano americano, l’ultimo ottenuto proprio in Italia in occasione della Lucia di Lammermoor al Teatro San Carlo di Napoli tando da indurre La Repubblica a dedicarle una pagina intera. Made for Opera è dedicato a tre dei ruoli più impegnativi del repertorio lirico: Violetta di Verdi, Lucia di Donizetti e Giulietta di Gounod.
Registrato con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Riccardo Frizza, l'album non solo riflette la padronanza della tecnica del belcanto e della ricca gamma di colori vocali di Nadine Sierra, ma documenta anche le sue intuizioni sulla psicologia delle eroine sfortunate di La traviata, Lucia di Lammermoor e Roméo et Juliette. “Le donne nell'opera ritraggono molto spesso giovani personaggi femminili le cui vite finiscono in tragedia” afferna Nadine Sierra “Ruoli come Violetta, Lucia e Juliette ci insegnano le bellezze e la fragilità della vita e su come, con un po' più di attenzione, i loro destini avrebbero potuto essere diversi”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it