Made in Italy
Il nostro racconto inizia con una mail: «Aiutatemi a denunciare, ho letto un tuo articolo, io sono uno di "quei" lavoratori». "Quei" lavoratori trovano impiego nel mondo della security, uno dei primi tasselli della nostra inchiesta. «Certo che ti aiutiamo, tu raccontaci.» Come lui ce ne sono decine. Poi centinaia. Poi migliaia. Ci potremmo fermare ai numeri, ma ogni numero davanti alle nostre indagini diventa un nome, una faccia e una storia allucinante, di quelle che credevamo non fossero possibili in italia, nemmeno agli inizi del secolo scorso. In Italia c'è uno schiavismo nascosto, o peggio, che non vogliamo vedere, ma con cui conviviamo. Un made in Italy di cui andare poco fieri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it