Per tutti i collezionisti, madonnari e non. Come recita il titolo, rimane la vera unica e completa raccolta di video musicali che "celebrano" i 30 anni di una splendida carriera, ancora sulla cresta dell'onda, della mitica material-girl. In passato la sua celebre "The immaculate collection", pubblicata nel 1990 sia su cd che vhs/dvd, era diventata un must per tutti gli appassionati della musica pop degli anni 80; un opera magistrale che celebrava il primo decennio di carriera della popstar, e non poteva certo mancare in una videoteca di tutto rispetto. Tale successo portò poi, per la felicità dei suoi fan, a ritentare l'esperimento con la pubblicazione nel 1999 di "Madonna: the video collection 93.99", che ovviamente completava la raccolta dei suoi più celebri video usciti nel decennio successivo, gli anni novanta appunto. Ed ora che un terzo decennio è ormai passato, questo ultimo lavoro (uscito anche in compact disc) riassume grosso modo tutta la carriera di madonna attraverso la carrellata dei suoi videoclip, da Burning Up a Celebration, inglobando così le due raccolte precedenti. Dal punto di vista artistico è una vera e propria opera d'arte, visto che madonna è sempre stata nota per la sua poliedricità; la sua molteplicità di stili ed influenze musicali; i suoi innumerevoli e a volte bizzarri look; l'evoluzione della sua musica e del suo personale stile; il tutto magistralmente rappresentato attraverso la sequenza cronologica dei suoi video, in cui si vede come sia cresciuta come artista, ma anche come donna! Tecnicamente la qualità non è ottima, visto che siamo ormai abituati al full-hd; si tratta semplicemente di un doppio dvd, la cui qualità, specie nei primissimi video, sembra non superare affatto quella di una comune vhs. Ma non esiste ancora una versione blu-ray (e non credo uscirà presto, se uscirà) ed il lavoro è comunque ben fatto nel suo complesso, e visto anche il prezzo contenuto per un lavoro musicale, rimane un must che non potete lasciarvi sfuggire!
Tracklist: Burning Up; Lucky Star; Borderline; Like A Virgin; Material Girl; Crazy For You; Into The Groove; Live To Tell; Paper Don't Preach; True Blue; Open Your Heart; La Isla Bonita; Who's That Girl; Like A Prayer; Express Yourself; Cherish; Vogue; Justify My Love; Erotica; Deeper and Deeper; Rain; I'll Remember; Secret; Take A Bow; Bedtime Story; Human Nature; I Want You; You'll See; Frozen; Ray Of Light; The Power Of Good-Bye; Beautiful Stranger; American Pie; Music; Don't Tell Me; What It Feels Like For A Girl; Die Another Day; Hollywood; Love Profusion; Hung Up; Sorry; Get Together; Jump; 4 Minutes; Give It 2 Me; Miles Away; Celebration.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano Vergara 02 marzo 2017
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it