La Madonna Sistina. Un dialogo nella visione - Elena Filippi,Stefan Hasler,Harald Schwaetzer - copertina
La Madonna Sistina. Un dialogo nella visione - Elena Filippi,Stefan Hasler,Harald Schwaetzer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Madonna Sistina. Un dialogo nella visione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume apre al lettore una prospettiva insieme filosofica, teologica e storico-artistica sulla Madonna Sistina di Raffaello, conquistata nel diretto confronto con l'immagine stessa e la vicenda della sua realizzazione, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua collocazione in situ. L'Umanesimo rinascimentale, e quanto lo precedette al di qua e al di là delle Alpi, costituisce lo sfondo per un'osservazione fenomenologica e interpretativa. Ne scaturisce un dialogo con quest'opera, che è al tempo stesso un dialogo fra discipline e culture. Il dipinto, creato per un luogo di culto, è incentrato sul problema di una possibile visione spirituale, contemplativa, strettamente intrecciata col tema del dialogo. Un dialogo nella visione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p., ill. , Brossura
9788854866461
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it