Madonna - Vinile LP di Madonna
Madonna - Vinile LP di Madonna - 2
Madonna - Vinile LP di Madonna
Madonna - Vinile LP di Madonna - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Madonna
Disponibilità immediata
28,90 €
28,90 €
Disp. immediata

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
27 marzo 2012
0081227973605

Valutazioni e recensioni

  • Luciano Vergara

    Finalmente la Rhino, divisione della Warner, ripubblica dopo molti anni per tutto il mercato europeo, i vinili dell'intera discografia della popstar Madonna, spinta anche dal fatto che il ritorno del vinile è ormai consacrato da tutti gli artisti come il modo migliore per ascoltare della "vera", profonda e realistica musica, grazie ad un intramontabile supporto che dà più personalità, incisività e ricchezza di dettagli alla interpretazione originaria dei musicisti, rispetto al più "perfetto", immutato, durevole e quindi forse anche piatto ed impersonale compact disc. Il futuro della musica è il vinile, anche per i non-collezionisti; è questo è il primo di madonna, pubblicato nel lontano 1983. Dal punto di vista tecnico è un vinile 180 grammi, stampato in Germania (una garanzia) ed è una vera chicca per i collezionisti, poichè la cover proposta è proprio la sua primissima cover, in bianco e nero, così come aveva esordito in America 35 anni fa, ancora assolutamente sconosciuta. Dopo il successo mondiale e la pubblicazione del suo secondo album, il primo era stato poi ristampato con il titolo "The first album" e con una diversa cover a colori. Dal punto di visto artistico, contiene le primissime hits della cantante, quando ancora non era nemmeno conosciuta nel mercato europeo; ma che poi sono state definitivamnete consacrate come le sue più conosciute e cantate evergreen; basta citare fra tutte Holiday, che dopo 35 anni e mille trasformazioni e sperimentazioni della diva, fa ancora cantare e ballare tutti ai suoi concerti; oppure Everybody, che è stato il suo primissimo singolo pubblicato come "Madonna" nel 1982. Certo lei è ancora un pò acerba, artisticamente immatura, dalla voce ancora da perfezionare... e lo stile è proprio quello degli anni ottanta, "pop" e "dance" fondamentalmente... ma rimane comunque uno splendido album di esordio, che ricordiamo ha dato il via ad un vero mito da 350 milioni di dischi venduti al mondo!!! Consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Madonna

Madonna

1958, Bay City, Michigan

Nome d'arte di M. Louise Veronica Ciccone, cantante e attrice statunitense. Autentico fenomeno musicale e di costume degli ultimi vent'anni, incrocia il cinema per la prima volta a metà degli anni '80 (proprio mentre è in ascesa la sua carriera di cantante) con Cercasi Susan disperatamente (1985) di S. Seidelman. Nel 1986, dopo il matrimonio con l'attore S. Penn, è in Shanghai Surprise di J. Goddard. Nel 1990 è la donna fatale in Dick Tracy, diretto dal compagno W. Beatty, forse il primo film in cui mostra doti recitative, cui seguono Ombre e nebbia (1991) di W. Allen e Occhi di serpente (1993) di A. Ferrara, opera controversa e sofferta in cui l'icona mediatica lascia il posto a un'attrice di indubbio talento. Dopo altre piccole apparizioni, canta e recita nel...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lucky star (Album Version)
Play Pausa
2 Borderline (Album Version)
Play Pausa
3 Burning Up (Album Version)
Play Pausa
4 I know it (Album Version)
Play Pausa
5 Holiday (Album Version)
Play Pausa
6 Think Of Me (Album Version)
Play Pausa
7 Physical Attraction (Album Version)
Play Pausa
8 Everybody (Original Version)

Disco 2

Play Pausa
1 Holiday (Album Version)
Play Pausa
2 Think of me (Album Version)
Play Pausa
3 Physical Attraction (Album Version)
Play Pausa
4 Everybody (Original Version)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore