Madras on Rainy Days - Samina Ali - cover
Madras on Rainy Days - Samina Ali - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Madras on Rainy Days
Disponibilità in 2 settimane
18,10 €
18,10 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


As a dutiful Muslim daughter, and an independent young American, Layla is torn between clashing identities. When she reluctantly submits to an arranged marriage in Hyderabad, Layla experiences all the ancient and elaborate rites of a highly traditional wedding. Set against a background of rising Hindu-Muslim violence, and taboo questions of sexuality, Samina Ali presents the complexities of life behind the chador, and the story of a marriage where no one is what they seem.

Dettagli

Testo in English
210 x 140 mm
9780312423308

Conosci l'autore

Foto di Samina Ali

Samina Ali

0, Hyderabad (India)

Cresciuta fra l’India e gli Stati Uniti, esordisce con Giorno di pioggia a Madras romanzo dallo stile asciutto e tuttavia carico di forti sentimenti e passioni, che narra una vicenda semiautobiografica che ci coinvolge e ci illumina non solo sulla realtà musulmana d’India, ma sulle tensioni e inclinazioni di un’identità femminile in bilico fra due mondi. Con il romanzo Giorno di pioggia a Madras (e/o) ha vinto il Prix du Premier Roman Etranger ed è stata finalista al PEN/Hemingway Award in fiction. In Italia è stato pubblicato nel 2010 da e/o.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it