Madre Asdrubala. All'asilo si sta bene e s'imparan tante cose! - Aldo Busi - copertina
Madre Asdrubala. All'asilo si sta bene e s'imparan tante cose! - Aldo Busi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Madre Asdrubala. All'asilo si sta bene e s'imparan tante cose!
Disponibilità immediata
8,40 €
8,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Madre Asdrubala impugna un misterioso Sacro Papiro e minaccia con il suo naso a becco (un becco vero, forse) la fantasia di Ilaria, ex allieva scampata per un pelo al terribile asilo-nido Mafalda, dove si impara a vivere almeno un po' e prima che sia troppo tardi. Con lei, che è una bambina di undici anni capace di vedere dei colori dove non ce ne sono più, attraversiamo, l'incubo di una città che un tempo si chiamava Milano e che, alle soglie del 2003, è ridotta a un grigiume così anonimo da assomigliare al destino del mondo intero che ci rimarrà in un futuro ormai quasi presente. Dedicato ai bambini che sopravviveranno nel Tremila, questo romanzo è, in realtà, un'escursione nel nostro oggi politico e morale, riservata agli adulti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p.
9788804374459

Conosci l'autore

Foto di Aldo Busi

Aldo Busi

1948, Montichiari (BS)

L'esordio letterario risale al 1984 con Seminario sulla gioventù. Considerato uno dei maggiori scrittori italiani, è anche apprezzato traduttore letterario. Ha tradotto diversi libri tra cui Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e Intrigo e amore di Friedrich Schiller. Tra le sue opere: Vita standard di un venditore provvisorio di collant, Sodomie in corpo 11, Altri Abusi, Le persone normali, Vendita Galline km 2, Manuale del perfetto single, La signorina Gentilin dell'omonima cartoleria, E io, che ho le rose fiorite anche d'inverno?, Casanova di se stessi, Dritte per l'aspirante artista (televisivo), Aaa!, Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo, Vacche amiche (un'autobiografia non autorizzata), La camicia di Hanta, Seminario sulla gioventù-Seminario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail