Mãe de Laura. Una grande madre
È una storia vera, realmente accaduta alla mia famiglia. La protagonista è mia madre: una donna di 72 anni che affronta un viaggio estenuante e faticoso che la conduce in un villaggio della foresta amazzonica., per ritrovare sua figlia mia sorella in fin di vita. Per farlo, una volta raggiunta l'Amazzonia, compie un viaggio di due giorni in canoa, tra vegetazione e acqua, dove accade di tutto. Mia madre sfida gli ostacoli, incontra gente che l'aiuta, scopre scenari entusiasmanti e nello stesso tempo raccapriccianti: ogni attimo è scandito dal timore di arrivare troppo tardi. Quando finalmente giunge nel cuore della foresta e riabbraccia la figlia, si ferma nel villaggio, si adatta a una vita tanto lontana dalla sua e si integra con la natura e la comunità. Si accosta ai rituali sacri e beve il "Santo Daime", una bevanda miracolosa ottenuta da alcune piante specifiche. Il romanzo si conclude con il viaggio di ritorno. È una storia dove i sentimenti si intrecciano con avventure ed esperienze nuove dalle quali mia madre riesce a cogliere aspetti positivi e insegnamenti preziosi avvolti dall'amore viscerale per la figlia malata. Mia madre è ancora in vita e ha 86 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it