I maestri d'un tempo - Eugéne Fromentin - copertina
I maestri d'un tempo - Eugéne Fromentin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I maestri d'un tempo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Collana Maestri e Compagni (Biblioteca di Cultura Moderna), volume n.1. Traduzione di Anna Bovero. Prefazione di Mary Pittaluga. Rilegato con copertina muta, usurata ai piatti, ai bordi ed ai punti di piegatura. Dorso con cima e piede consumati, titoli su tassello, anch'esso consumato. Cerniera non più integra. Pagine dorate dal tempo, con illustrazioni in bianco e nero. Foglietto volante di errata corrige alla fine del volume. Numero pagine 283.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

283 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562863243218

Conosci l'autore

Foto di Eugéne Fromentin

Eugéne Fromentin

(La Rochelle 1820 - Saint-Maurice 1876) scrittore e pittore francese. Nel 1839 si recò a Parigi dove si laureò in legge: ma finì per volgersi interamente alla pittura e alla letteratura, alternando soggiorni nella sua Rochelle, permanenze a Parigi e viaggi in Algeria, dai quali trasse ispirazione per il libro Un’estate nel Sahara (Un été dans le Sahara, 1857) e riportò quadri in linea con l’esotismo di moda. Si recò in seguito in Egitto (1876), a Venezia, in Olanda, ritornato dalla quale scrisse Maestri del passato (Maîtres d’autrefois, 1876), dove sono pagine penetranti sui pittori olandesi del Seicento. Il nome di F. s’affida però a un’opera della sua prima maturità, Dominique (1863): romanzo d’una passione amorosa, nella tradizione della Principessa di Clèves e di Adolphe, e notevole soprattutto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail