Un maestro del nostro tempo: Gérard Blitz. Le radici del suo insegnamento
Questo libro permette al lettore di comprendere quale sia stato il percorso che ha portato Gérard Blitz a interessarsi di spiritualità e di yoga e quali siano i fondamenti del suo insegnamento. La sua interpretazione delle antiche tradizioni è originale, unica, creativa e tiene conto delle necessità, dei bisogni dell'uomo moderno e occidentale: "Non si tratta di sbarazzarsi della cultura legata ai nostri predecessori e ancora meno di dirigersi ciecamente verso tradizioni straniere. È importante non accettare "facili" verità o "pericolose" illusioni, ma stabilirsi in un cammino paziente verso la verità, con coraggio, confrontarsi continuamente con l'osservazione, l'esperienza, il ragionamento e la sensibilità". L'insegnamento di Gérard Blitz continua a essere trasmesso con discrezione e a vivere attraverso i suoi allievi, mantenendo aperta la possibilità di un cammino yoga rigoroso ed essenzialmente spirituale, seppure nella leggerezza. Postfazione di Arnaud Desjardins.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it