Terzo e ultimo libro della storia di Marcus e Sandra. In una Roma alle prese con un blackout dovuto al maltempo (un po' di esagerazione) e droga che cambia le persone. In un libro che vede Marcus alla ricerca di risolvere la situazione generale, Carrisi chiude in fretta e dimenticando un po' di punti aperti dell'intera saga lasciando un po' di amaro. Consigliato per chiudere la saga
Il maestro delle ombre. La trilogia di Marcus
Il buio è un confine oltre il quale resta solo l'abisso... Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l'avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non sarebbe «mai mai mai» dovuta rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un'ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti... e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all'assassino. Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l'unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontate nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano 07 gennaio 2025Bello, ma...
-
Nicole98 10 settembre 2023Bellissimo!!!
Questo è l'ultimo libro della trilogia con Marcus. Gli do 4 stelline, perchè a parer mio ci sono ancora dei punti interrogativi sulla storia e soprattutto il primo libro della trilogia mi ha lasciato qualche domanda, che non ha avuto risposta con il proseguo dei libri. I personaggi sono molto caratterizzati, vi sono molti colpi di scena che tengono viva la storia e non fanno mai annoiare il lettore. L'ultimo libro a mio parere è il più bello, soprattutto per il colpo di scena finale, ma arrivata all'ultima pagina si percepisce che ci sarà un continuo, perchè il finale è troppo aperto, quindi spero che prima o poi ci sia un seguito. Carrisi non delude mai!
-
Angela 15 agosto 2023Avvincente, ma poco verosimile
Una pioggia torrenziale e un conseguente blackout trasformano Roma in una città pericolosa e spettrale in balia del crimine. In questo contesto quasi apocalittico, il prete Marcus e la collaboratrice della polizia (precedentemente fotografa sui luoghi dei delitti) da lui segretamente amata si ritrovano (dopo i primi due libri della trilogia) per indagare sulla misteriosa scomparsa di un bambino, avvenuta nove anni prima, nonché su di una serie di violenti omicidi concatenati fra loro e misteriosamente legati a quella scomparsa. Una serie di colpi di scena porterà Marcus, vittima di amnesia, a recuperare gradualmente la memoria giungendo così a scoperte tanto inaspettate quanto sconvolgenti. Prosa molto scorrevole e intreccio avvincente che spinge a rimanere sulle pagine del libro fino alla conclusione. Il romanzo si legge molto velocemente e sa tenere sapientemente viva l'attenzione. Tuttavia la trama è alquanto inverosimile, rendendo piuttosto ardua la sospensione dell'incredulità che solitamente è richiesta per un giallo o thriller: libro che tiene compagnia piacevolmente, ma con qualche esagerazione di troppo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it