Uno dei libri più belli che abbia mai letto . Lettura obbligata
Il Maestro e Margherita
Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Basso 15 dicembre 2024Il diavolo
-
ela_ 06 febbraio 2023un capolavoro
è un classico da leggere... confesso che la prima volta che iniziai a leggerlo, lo abbandonai, non era nelle mie corde in quel momento, poi me lo ritrovai tra le mani tempo dopo e lo lessi tutto d'un fiato... l'ho amato moltissimo, è il mio libro del cuore.
-
Un grande classico della letteratura del '900, non solo russa ma mondiale! Naturalmente si tratta di un romanzo d'altri tempi, con una trama (anzi due!) che si svela lentamente, in due piani narrativi distinti, scritti in maniera elegante e raffinata, in parte commedia nera, in parte profonda ricerca del rapporto fra bene e male, giusto e sbagliato, illusione e realtà, della libertà in un mondo non libero, il tutto inserito in una satira piuttosto feroce nei confronti della Russia Sovietica anni '30 e della sua vapida elite letteraria. Impegnativo, ma non troppo: merita davvero una lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it