Mafia a Roma
La Capitale da decenni è nel mirino della criminalità organizzata. Riciclaggio, usura, traffico di droga e grandi appalti sono nelle mani dei clan. Complice di questa infiltrazione profonda, il silenzio che da sempre avvolge la questione nella Città Eterna, un tabù, quello dell'associazione mafiosa che si nutre delle connivenze con politici, professionisti e colletti bianchi. A Roma, il negazionismo è amplificato perché la criminalità opera in modo sotterraneo, punta a infiltrarsi nel tessuto economico e frequenta i locali di lusso. I numerosi fatti di cronaca che si sono susseguiti negli ultimi dieci anni non sono episodi isolati ma tasselli di un grande e complesso mosaico che viene ricostruito ogni giorno a fatica da magistrati e giornalisti. Riproduzione a richiesta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it