La lucidità e la chiarezza di pensiero che Tommaso Buscetta utilizza per descrivere le tappe più importanti della sua vita, e di conseguenza quelle dell'organizzazione criminale mafiosa, sono spiazzanti tanto quanto il resoconto da lui stilato dei risultati ottenuti grazie alla lotta alla mafia, che sono considerati scarsi ed inefficaci, sia in termini giudiziari sia in termini socio-culturali. Per questo motivo, la lettura del libro, oltre a fornire una chiave di lettura dei più importanti avvenimenti all'interno di Cosa Nostra, offre un suggerimento per rendersi conto di quanto si è fatto e di quanto si dovrà ancora fare per sconfiggere definitivamente la mafia.
La mafia ha vinto. Intervista con Tommaso Buscetta
Il primo grande pentito di mafia traccia un bilancio desolante dello stato della lotta alla criminalità organizzata, dopo la stagione delle bombe e gli assassinii di Falcone e Borsellino. In una lunga e appassionata intervista concessa a Saverio Lodato nel 1999, pochi mesi prima di morire, Buscetta spiega perché l'intreccio fra mafia, politica e istituzioni non è stato sciolto, mentre ripercorre piccole e grandi tappe della propria vita. Il risultato è un j'accuse duro e argomentato nei confronti della classe politica italiana e della nuova omertà, che rischia di condurre ancora una volta nel cono d'ombra dell'indifferenza il più nocivo cancro criminale del nostro Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Bernardini 19 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows