La mafia. Tre studi - Vittorio Frosini,Francesco Renda,Leonardo Sciascia - copertina
La mafia. Tre studi - Vittorio Frosini,Francesco Renda,Leonardo Sciascia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La mafia. Tre studi
Disponibilità immediata
8,98 €
8,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Frosini studia la mafia nel suo aspetto storico-sociologico, Renda nel suo aspetto sociologico-politico, Sciascia nel suo aspetto letterario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

120 p., Brossura
9788876223839

Valutazioni e recensioni

  •  Alò
    Increíble

    Solo he comprado este libro por la parte de Leonardo Sciascia. Hay mucha reflexión en menos de veinte páginas. Mi interés por la literatura criminal se ha visto altamente incrementado con la lectura. Pensar que el libro comprado pertenece a la primera edición (hace más de 50 años) solo demuestra lo infravalorado que está el ensayo

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Sciascia

Leonardo Sciascia

1921, Racalmuto

Leonardo Sciascia è stato uno scrittore e uomo politico italiano. Esordisce sotto il segno di una prosa poetica (Favole della dittatura, 1950; La Sicilia, il suo cuore, 1952) che lascia però presto il passo ad una vena che si rivelerà per lui più feconda. A dire dello stesso Sciascia, la sua cifra più autentica affonda infatti le radici in «una materia saggistica che assume i modi del racconto». Questa direzione è subito evidente fin da Le parrocchie di Regalpetra (1956) e Gli zii di Sicilia (1958), che mostrano come gli spunti di cronaca isolana si sappiano fare pretesto e cornice per indagare sul costume sociale e le sue degenerazioni.Esempi ancor più compiuti in tal senso saranno Il giorno della civetta (1961) e A ciascuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it