Un impiegato siciliano di una casa automobilistica del nord torna in Sicilia per le vacanze ,. Gli viene affidato un pacchetto da portare a un capo mafioso del suo paese che lo aiutò nel trovare lavoro.Per riconoscenza si mette al suo servizio e si ritrova a commettere un omicidio in America. Ben girato ed interpretato , dove il comico si alterna alla tragedia per una mescolanza realistica
Il mafioso
Un impiegato siciliano emigrato, con una moglie milanese e le figlie bionde, appena tornato in Sicilia, dopo tanti anni, ripiomba immediatamente negli antichi sistemi mafiosi da cui si era alienato ed è costretto a commettere un omicidio addirittura a New York.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mp 30 gennaio 2022interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it