Mafuà
Nato a Passo Fundo, una cittadina dello Stato brasiliano del Rio Grande do Sul, Yamandu Costa è senza ombra di dubbio una delle principali giovani promesse della chitarra acustica. A soli 28 anni ha già alle spalle numerose incisioni, tantissime collaborazioni per un curriculum che fa invidia ai più navigati chitarristi. Figlio di Algacir Costa, leader degli Os Fronteiriços, inizia a soli sette anni a suonare la chitarra a sette corde, imparando un ampio repertorio musicale tipico del sud del Brasile, dell'Argentina e dell'Uruguay. "Mafuà", il suo ultimo disco, è senza ombra di dubbio un'opera completa per tecnica, musicalità, groove e freschezza compositiva. Un album in cui il giovane chitarrista mostra di aver appreso appieno la lezione dei maestri Baden Powell e Tom Jobim. Un disco composto da tredici tracce originali che ci inducono a pensare che sia ormai giunta la maturità artistica di un giovane dal nome letterario: Yamandu, ovvero 'il precursore delle acque'.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it