Magg Tekki
Assiko Golden Band de Grand Yoff è il collettivo di percussionisti che sta sconvolgendo la vita notturna di Dakar. Il poeta senegalese Djiby Ly (Wau Wau Collectif) è supportato da quattordici diversi strumenti a percussione, oltre a corni, fiati, balafon e occasionalmente fisarmonica, combinando i poliritmi spiritualmente elevati di Count Ossie con l'orchestra di Fela Kuti e il groove di Tony Allen. Con sede nel quartiere povero di Grand Yoff e operando come gruppo di mutuo soccorso per la comunità, il gruppo costruisce le sue canzoni su antichi ritmi tramandati dal Senegal, dal Camerun e dalla famigerata Isola Gorée. In lingua wolof e francese, Djiby predica un messaggio di elevazione e cooperazione che affonda le sue radici negli insegnamenti sufi della Fratellanza Mouride, nel cristianesimo e nelle religioni animiste.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it