L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cremonini è uno dei pochi che riesce a inserire cuore/amore nelle sue canzoni senza essere ridicolmente banale. Il disco è suonato bene e arrangiato da dio. Le composizioni sono sempre sul filo, a rischio di scadere nel mieloso, ma Cremonini riesce ad evitarlo con intelligenza e con un occhio al signor Mc Cartney solista ed al signor Wilson di Pet Sounds (sì, lo so, ho scomodato nomi importanti, ma ascoltare per credere...) per arrangiamenti e melodie. Questo disco è una delle rare dimostrazioni del fatto che anche la "canzone melodica italiana" può non essere stucchevole, decerebrata e noiosa. Bello.
“Chiamami solo se hai tempo, di fretta non ne ho più bisogno” canta in “Amami” ed in un’accezione più generale, è proprio così. Dopo i Lunapop, sulla scia di quella folgorante popolarità, Cesare Cremonini avrebbe potuto imboccare la strada del pop orecchiabile e commerciale. Invece ha rischiato, ed ha scelto di costruire e di investire (o forse scommettere?) su di sé, e canzoni come “Amami”, “Sardegna” o “Maggese” si rivelano dei preziosi capolavori. Cremonini dimostra di saper rileggere in chiave moderna la migliore tradizione cantautorale italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore