Maghi, sciamani e stregoni
Dalla preistoria all'Ottocento, dai riti tribali all'esoterismo, un lungo viaggio attraverso la storia del pensiero magico, tra stregoni, maghi, sciamani, druidi e alchimisti. La narrazione alterna episodi, processi, riti ai ritratti dei personaggi più importanti (Alessandro, Nerone, Nostradamus, Paracelso, Bruno, Campanella, Cagliostro, Mesmer, Casanova, Byron...). Tra gli argomenti trattati: la magia dei cavernicoli; le civiltà mesoamericane; gli Indiani d'America; l'Oriente; l'Africa; il druidismo celtico; la magia tibetana; la magia nera; il mondo greco e quello romano; il medioevo cristiano; roghi e processi; magia e eresia; il Rinascimento; la tradizione alchemica; le sette esoteriche; Massoneria e Rosacroce.
Venditore:
Informazioni:
frn1 ottime condizioni generali . 488. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it