Musiche composte, orchestrate e dirette da Ennio MorriconeI MAGI RANDAGI (aka WE FREE KINGS) è un film del 1996 diretto da Sergio Citti, basato su un’idea di Pier Paolo Pasolini ed interpretato da Silvio Orlando, Rolf Zacher, Patrick Bauchau, Gastone Moschin, Laura Betti, Ninetto Davoli, Mario Cipriani, Brigitte Christensen, Elide Melli, Sasha Altea, Vera Gemma, Nadia Carlomagno. Uno spettacolo itinerante di uomini vestiti da mafiosi e nazisti è il singolare spettacolo offerto da tre saltimbanchi. I tre artisti, però, non vengono compresi e sono costretti a fuggire. Trovano posto in un presepe vivente dove interpreteranno i Re Magi: il saltimbanco italiano diventerà Melchiorre (Orlando),iI saltimbanco tedesco vestirà i panni di Gaspare (Zacher), il saltimbanco francese diverrà Baldassarre (Bauchau). Questa volta la loro interpretazione è così ben riuscita che convincono gli abitanti a mettere al mondo nuovi bambini. Una notte, all'improvviso, nel cielo compare una stella cometa e i tre comprendono di avere un compito davvero importante: cercare il nuovo Bambin Gesù. Ennio Morricone ha saputo cogliere tutto il lato sacro e profano della vicenda scrivendo un tema principale a saltarello buffo che il compositore alterna ad un mistico e romantico motivo di estrema dolcezza ripreso con voce femminile e l’intervento dello strumento popolare ciaramella. Questa OST ritorna sul mercato dalla sua prima pubblicazione nel 1996, con suono migliorato e due tracce inedite ricavate dai master tapes in stereo approvate dal Maestro Morricone.Sebbene sia conosciuto soprattutto per le sue celebri colonne sonore, Ennio Morricone vanta al suo attivo una produzione molto vasta che abbraccia gli ambiti cameristici, orchestrali e lirici e ha venduto oltre 70 milioni di dischi.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it